Ti raccomandiamo di leggere attentamente le Condizioni generali di vendita e le Condizioni generali di utilizzo del sito premier-cosmetici.it
1. Identificazione del venditore e ambito di applicazione e accettazione delle condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni generali di vendita sono applicate da Krotova Elena, ditta individuale con sede legale in via Chieti 13D, 67100 L’Aquila e partita IVA 02161950668.
L’acquisto dei prodotti proposti sul sito Internet premier-cosmetici.it (di seguito denominato “Sito Web”) e/o per via telefonica è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita del Sito Web stesso (di seguito “Condizioni generali di vendita”).
I prodotti sono destinati ad essere venduti esclusivamente ai consumatori finali per uso personale con l’esclusione di qualsiasi rivenditore o intermediario che agisca per conto di rivenditori. Di conseguenza, il compratore dichiara e assicura di agire in qualità di consumatore finale e di non avere l’intenzione di rivendere, direttamente o indirettamente, i prodotti acquistati sul Sito Web e/o per via telefonica con finalità commerciali.
Krotova Elena può aggiornare in qualsiasi momento le presenti Condizioni generali di vendita. Potrai consultare in qualsiasi momento la versione in vigore delle Condizioni generali di vendita cliccando sul link “Condizioni generali di vendita”. Il contratto di vendita tra te e Krotova Elena includerà le condizioni del tuo ordine e le Condizioni generali di vendita applicabili al momento dell’acquisto, che prevalgono su qualsiasi altro termine o condizione o qualsiasi altro termine implicito derivante da usi e pratiche commerciali, consuetudine o trattative.
Per ciascun acquisto dei prodotti presenti sul Sito Web, ti verrà chiesto di confermare l’accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita in vigore al momento dell’invio dell’ordine. Tali condizioni generali sono consultabili nel momento in cui ti verrà chiesto di confermare la loro accettazione. Per esprimere l’accettazione, dovrai spuntare la casella “Accetto le Condizioni generali di vendita e acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità con l’Informativa sulla privacy”. Hai la possibilità di consultare la versione applicabile dell’Informativa sulla privacy in qualsiasi momento cliccando sul link “Trattamento dei dati personali”.
2. Modalità d’ordine
Il Sito Web permette di ordinare a Krotova Elena una selezione di prodotti di varie marche (di seguito “Prodotti”), online tramite Internet, con consegna in italia (vedere il successivo articolo “8.1 Zona di consegna e di ritiro”). È inoltre possibile inoltrare l’ordine telefonicamente chiamando il Servizio Clienti.
3. Disponibilità dei Prodotti
L’offerta di Prodotti è valida fino a esaurimento scorte. Al momento della convalida dell’ordine, è possibile che vi sia una differenza tra lo stock disponibile online e lo stock fisicamente esistente (ad esempio nel caso di ordini simultanei di uno stesso prodotto da parte di più clienti). La vendita dipende pertanto dalla disponibilità dei Prodotti in magazzino. Inoltre, Krotova Elena si riserva la proprietà dei Prodotti fino al ricevimento dei Prodotti in conformità con le disposizioni del presente documento.
In caso di indisponibilità del Prodotto dopo l’inoltro dell’ordine, ti contatteremo al più presto, tramite e-mail o telefonicamente, dandoti comunicazione e proponendoti di ordinare un Prodotto sostitutivo presentato sul Sito Web, o di annullare l’ordine.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità dei Prodotti.
Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i Prodotti proposti sul Sito Web e/o per via telefonica. Al fine di garantire una migliore qualità del nostro servizio e la disponibilità dei nostri Prodotti per tutti i clienti, ci riserviamo il diritto di limitare la quantità di Prodotti acquistabili da un cliente, in conformità con le disposizioni vigenti in materia.
4. Procedura d’ordine
4.1 Procedura d’ordine sul Sito Web
a) Selezione dei Prodotti
In qualsiasi momento, puoi aggiungere Prodotti alla tua selezione facendo click su “Aggiungi al carrello” e scegliere di terminare gli acquisti o di proseguire la navigazione.
Potrai consultare la tua selezione cliccando su “Carrello” nel menu in alto a destra, dove compariranno le foto dei Prodotti con le quantità scelte e i relativi prezzi unitari, con il totale parziale della selezione.
a) Identificazione
Dopo aver selezionato i Prodotti, dovrai cliccare su “Vai al pagamento” per avviare la procedura d’ordine.
Se disponi già di un conto cliente, a questo punto potrai identificarti immettendo la tua email e la tua password. Se non disponi ancora di un conto cliente, potrai crearne uno confermando il tuo indirizzo e-mail e creando una password. L’identificativo e la password sono strettamente personali e ti impegni a conservarli in modo sicuro e a non comunicarli mai a terzi. Krotova Elena non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile di alcuna perdita o furto o di qualsiasi utilizzo fraudolento del conto del cliente. Qualora si verificasse uno dei suddetti eventi, ti impegni a darne immediatamente comunicazione a Krotova Elena.
La creazione di un conto consente di:
– seguire le consegne e consultare gli ordini precedenti;
– restituire o sostituire i Prodotti;
– aggiungere o modificare gli indirizzi di spedizione e di fatturazione per gli ordini successivi.
In qualsiasi momento potrai richiedere la disattivazione del tuo conto inviando un’e-mail al Servizio Clienti o accedento al tuo account personale.
4.2 Convalida dell’ordine per gli ordini sul Sito Web
a) Convalida della modalità di consegna
Il sistema ti chiederà di confermare la modalità di spedizione scelta e di inserire tutte le informazioni necessarie per la consegna corretta dell’ordine, tra cui paese di spedizione, titolo, cognome, nome, numero di telefono, indirizzo di spedizione, ed eventuali altri dettagli o informazioni che potremmo ritenere necessari.
b) Convalida del mezzo di pagamento
Come indirizzo di fatturazione è possibile utilizzare l’indirizzo indicato per la spedizione oppure specificarne un altro. Successivamente, il sistema invita a selezionare una modalità di pagamento e a immettere le relative informazioni.
Al termine della procedura d’ordine descritta e dopo aver accettato integralmente le presenti Condizioni generali di vendita e di utilizzo e l’Informativa sulla privacy del Sito Web, clicchi sul pulsante “Effettua ordine”.
Verifica attentamente la correttezza delle selezioni effettuate prima di confermare l’ordine. Krotova Elena non potrà essere ritenuta responsabile di errori o di inesattezze non sostanziali delle fotografie, delle rappresentazioni grafiche e delle descrizioni dei Prodotti raffigurati sul Sito Web. In caso di domande riguardanti i Prodotti, potrà naturalmente contattare il nostro Servizio Clienti.
Al termine, l’ordine viene trasmesso a Krotova Elena per l’elaborazione. Il contratto di vendita sarà generato una volta effettuato l’ordine. La spedizione del Suo Prodotto è soggetta alla disponibilità del Prodotto acquistato (come previsto dall’articolo 3) e all’effettivo pagamento del prezzo del Prodotto.
Krotova Elena si riserva il diritto di non accettare un ordine da un cliente con il quale sia in corso una controversia riguardante un ordine precedente o nel caso in cui Krotova Elena ritenga ragionevolmente che il cliente abbia violato le presenti Condizioni generali di vendita, che abbia preso parte ad una qualsiasi attività fraudolenta o per qualsiasi altro motivo legittimo.
c) Riepilogo dell’ordine
Il cliente riceverà per e-mail un riepilogo dell’ordine. Questo riepilogo dell’ordine riporterà l’importo totale dell’ordine, le informazioni relative al costo e ai tempi di consegna, le caratteristiche essenziali, la quantità e il prezzo dei Prodotti acquistati. Le consigliamo di conservare il riepilogo dell’ordine in formato cartaceo o elettronico.
Riceverà quindi un’e-mail di conferma della spedizione del Suo ordine, alla quale allegheremo la Sua fattura digitale.
Facciamo il possibile per garantire che le nostre comunicazioni vengano consegnate in modo tempestivo. Tuttavia, può accadere che alcune e-mail siano recapitate nella cartella “Spam”. Pertanto, ti consigliamo di controllare la cartella “Spam” nel caso in cui non avesse ricevuto l’e-mail di conferma della spedizione.
4.3 Procedura d’ordine per via telefonica
È possibile ordinare un Prodotto chiamando il nostro Servizio Clienti. Per effettuare un ordine, sarà necessario fornire le seguenti informazioni (“Dettagli dell’ordine”):
– Dettagli del Prodotto: nome e/o numero di referenza del Prodotto desiderato, quantità desiderata e qualsivoglia altra informazione necessaria al fine di identificare il Prodotto;
– Dati personali: titolo, nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail, indirizzo di consegna e, se del caso, indirizzo di fatturazione.
Ti forniremo informazioni circa la disponibilità del Prodotto che desideri. In caso di disponibilità del Prodotto, il prezzo di vendita dello stesso, la data di ritiro o di consegna stimata e gli eventuali costi legati a spese di consegna. Ti invitiamo ad assicurarti che le informazioni di spedizione indicate siano corrette, in quanto tali informazioni saranno riportate sull’etichetta di spedizione. Informazioni errate possono comportare ritardi nella consegna o la perdita del tuo ordine. Krotova Elena non provvederà alla sostituzione o al rimborso se le informazioni fornite non sono corrette.
Se dovessi decidere di procedere con l’ordine, riceverai un’e-mail o un sms contenente un link a una piattaforma di pagamento esterna. Clicchi sul link per essere reindirizzato/a alla piattaforma di pagamento, dove troverà un riepilogo con i dettagli dell’ordine e del prezzo di acquisto (“Dati dell’ordine”). Prima di effettuare il pagamento, verifichi l’esattezza dei Dati dell’ordine. Il link di pagamento sarà valido 30 minuti a decorrere dall’invio dello stesso da parte nostra.
Dopo aver confermato i Dati dell’ordine, fornito il Suo nome e cognome e i dettagli di pagamento, accettato le presenti Condizioni generali di vendita e l’Informativa sulla privacy, potrà procedere con il pagamento dell’ordine cliccando su “Pagare”.
Una volta che il pagamento sarà stato effettuato, riceverai un riepilogo dell’ordine. Ti consigliamo di conservare l’e-mail che ti invieremo. Procederemo quindi all’elaborazione dell’ordine.
I Dati dell’ordine raccolti da Krotova Elena costituiscono la prova di transazione tra Krotova Elena e i suoi clienti. In caso di controversia tra Krotova Elena e uno dei suoi clienti relativa a una transazione effettuata sul Sito Web, i Dati dell’ordine raccolti da Krotova Elena saranno considerati come prova inconfutabile del contenuto di tale transazione.
5. Prezzi e mezzi di pagamento accettati
5.1 Prezzi
I prezzi dei Prodotti sono indicati in euro, imposte comprese. Salvo che per l’eventuale rimborso ottenuto (i) nell’esercizio del diritto di recesso, (ii) per difetto di conformità e vizi occulti o (iii) in caso di mancato rispetto dei tempi di consegna, Krotova Elena non effettuerà il rimborso dell’IVA applicata agli acquisti effettuati sul Sito.
Krotova Elena si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i Prodotti proposti sul Sito. I Prodotti sono fatturati in base ai prezzi visualizzati sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine, a seconda della disponibilità degli stessi in quel determinato momento.
Tutti gli ordini sono pagabili in euro e devono essere saldati immediatamente al momento della loro trasmissione. Qualora uno o più articoli non siano disponibili, verranno addebitati solo il prezzo e le spese di trasporto riguardanti i Prodotti disponibili.
5.2 Mezzi di pagamento accettati
a) Pagamento con carta di credito o carta bancaria
Sono accettate le seguenti carte di credito e bancarie: Visa®, MasterCard®, American Express®, JCB®, CUP®, Discover®, Diners®. Al momento del pagamento, la banca può richiedere all’utente alcune informazioni personali, allo scopo di verificare l’identità del titolare della carta e di autorizzare la transazione.
b) Pagamento con Paypal
È possibile pagare mediante Paypal. Se, al termine dell’ordine, deciderai di scegliere l’opzione di pagamento con Paypal, verrai reindirizzato automaticamente sulla relativa piattaforma dove potrai accedere al tuo conto Paypal. Se non disponi di un conto PayPal, potrai crearlo in questa occasione. Dopo l’autorizzazione dell’ordine da parte di Paypal, sarai reindirizzata alla pagina di conferma.
c) Pagamento con Google Pay (G Pay)
È possibile pagare mediante Google Pay. Se, al termine dell’ordine, deciderai di scegliere l’opzione di pagamento con Google Pay, verrai reindirizzato automaticamente sulla relativa piattaforma dove potrai accedere al tuo conto Google Pay. Se non disponi di un conto Google Pay, potrai crearlo in questa occasione. Dopo l’autorizzazione dell’ordine da parte di Google Pay, sarai reindirizzata alla pagina di conferma.
d) Bonifico bancario
È possibile pagare mediante Bonifico bancario.
Se, al termine dell’ordine, deciderai di scegliere l’opzione di pagamento con Bonifico Bancario, sarai reindirizzato direttamente sulla pagine di conferma dell’ordine, dove troverai i dati per effettuare il bonifico. La causale deve riportare il numero d’ordine.
La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell’ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.
Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che Krotova Elena abbia ricevuto l’accredito del bonifico bancario, la stessa provvederà ad annullare l’ordine.
e) Pagamento con contrassegno
Questa modalità consiste nel pagare il totale dell’ordine direttamente al corriere all’atto della consegna. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Consigliamo di preparare l’importo preciso in quanto il corriere potrebbe non avere il resto della cifra dovuta. La gestione di questo tipo di pagamento comporta un piccolo sovrapprezzo di € 5,00 indicato nell’iter d’acquisto del carrello.
6. Riserva di proprietà
I Prodotti ordinati restano di proprietà di Krotova Elena fino all’incasso del prezzo totale da parte di Krotova Elena.
Il cliente, per contro, si assume i rischi (in particolare il rischio di perdita, furto e deterioramento) riguardanti i Prodotti a partire dal momento in cui vengono consegnati all’indirizzo indicato nell’ordine (in caso di consegna a un indirizzo postale).
7. Modalità di consegna
7.1 Zona di consegna
I Prodotti acquistati sul Sito Web e/o per via telefonica possono essere consegnati esclusivamente in Italia (di seguito “Zona di consegna”). Non è possibile inviare un ordine per qualsiasi indirizzo di consegna situato al di fuori di tale Zona di consegna. Per ragioni di sicurezza, Elena Krotova non accetta ordini per i quali venga fornito un indirizzo fermo posta, una casella postale o un indirizzo Cedex. Sono escluse le spedizioni con destinatarie le società di spedizione (forwarding companies).
I Prodotti saranno spediti all’indirizzo di consegna indicato nella procedura d’ordine.
Ci riserviamo il diritto di richiedere una firma e un documento d’identità valido al momento della consegna (ad es. passaporto o patente di guida).
7.2 Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono pari a 9,90€
7.3 Tempistiche e modalità di consegna
In occasione della spedizione dell’ordine, ti comunicheremo le tempistiche di consegna che saranno indicate nella conferma di spedizione dell’ordine. Il termine di spedizione è di 5 giorni la vorativi, e decorre a partire dall’e-mail di spedizione del tuo ordine; in caso di circostanze eccezionali, tale termine potrà essere posticipato. Per qualsiasi ordine effettuato in un giorno non lavorativo, la decorrenza di tale termine di spedizione sarà posticipata al giorno lavorativo successivo.
Krotova Elena si riserva la possibilità di effettuare spedizioni parziali. Le spese di trasporto saranno fatturate per una sola spedizione, ai sensi delle indicazioni precisate nel riepilogo dell’ordine. Elena Krotova farà tutto il possibile per rispettare i termini di spedizione previsti qui di seguito. Ti informeremo tempestivamente qualora venissimo a conoscenza del verificarsi di un evento indipendente dalla nostra volontà che comporti un ritardo nella spedizione. Potrà, in alternativa, richiedere una nuova data di consegna oppure annullare l’ordine e ricevere un rimborso.
Krotova Elena non sarà responsabile in caso di mancato rispetto dei termini (ritardo della spedizione, impossibilità di spedizione, ritorno dei Prodotti, ecc.) risultante da erroneità e/o incompletezza delle indicazioni fornite in vista di una consegna e/o di un’eventuale tua assenza al momento della consegna.
8. Problemi di consegna
Qualsiasi mancata o tardiva consegna deve essere segnalata al più presto al nostro Servizio Clienti. I reclami formulati oltre trenta (30) giorni di calendario dopo la data di convalida dell’ordine non verranno accettati.
In caso di mancato rispetto dei tempi di consegna, potrai annullare l’ordine contattando il Servizio Clienti.
In caso di annullamento dell’ordine, Krotova Elena dovrà rimborsarti la totalità delle somme versate entro e non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di recesso dal contratto di vendita. Qualora dovessi ricevere comunque il Prodotto dopo aver esercitato la facoltà di annullamento dell’ordine, dovrai restituirlo secondo le modalità di reso descritte al successivo articolo “Diritto di recesso”.
Al momento della consegna dovrai verificare la conformità dei Prodotti e indicare sul documento di consegna eventuali riserve, specificando le eventuali anomalie riscontrate (pacchetto aperto, prodotto danneggiato e così via) e apponendo una firma.
Dovrai successivamente contattare il Servizio Clienti. In caso di non conformità dei Prodotti acquistati o qualora non fossi soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituirlo e chiederne la sostituzione o il rimborso secondo le condizioni stabilite nei successivi articoli “Diritto di recesso” e “Modalità di reso, sostituzione e rimborso”.
9. Diritto di recesso
9.1 Diritto di recesso e relative tempistiche
In quanto consumatore, disponi per legge del diritto di recesso, che puoi esercitare secondo le condizioni stabilite dal Decreto Legislativo n. 206/2005, detto Codice del Consumo. Se soddisfi le condizioni poste da tali disposizioni, potrai avvalerti di tale diritto senza doverne giustificare i motivi e senza pagare alcuna penale. La politica generale di rimborso di Krotova Elena contempla un diritto di reso entro un periodo di trenta (14) giorni a partire dalla data di consegna dei Prodotti, senza che sia necessario giustificare i motivi e senza pagare alcuna penalità. Trascorso tale termine, non è più possibile esercitare il diritto di recesso.
9.2 Modalità di esercizio del diritto di recesso
Puoi esercitare il diritto di recesso mediante l’invio a Elena Krotova di una comunicazione contenente l’espressa dichiarazione di voler far valere il diritto di recesso dal contratto di acquisto, nonché il relativo numero d’ordine che intendi recedere. Per far valere il diritto di recesso, potrai scegliere tra le seguenti modalità:
inviare una e-mail all’indirizzo: info@premier-cosmetici.it
utilizzare l’apposito “modulo di recesso” (link)
inviare una lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
Elena Krotova
Via Chieti 13D
67100 L’Aquila
9.3 Restrizioni del diritto di recesso
Il diritto di recesso non può essere esercitato, per motivi di igiene, per gli ordini di Prodotti di profumeria, trucco, bellezza nel caso in cui questi risultino aperti, la loro confezione risulti aperta o risultino usati (incluso quando la pellicola trasparente esterna sia stata rimossa).
9.4 Conseguenze del diritto di recesso
In caso di esercizio del diritto di recesso o di non conformità del Prodotto, hai la facoltà di restituire i Prodotti acquistati richiedendo una sostituzione o il rimborso secondo le condizioni descritte al seguente articolo “Modalità di reso, sostituzione e rimborso”
10. Modalità di reso, restituzione e rimborso
10.1 Procedura di reso gratuita
Il reso dei Prodotti deve essere effettuato da un paese della Zona di consegna e seguendo le modalità di cui sotto. Krotova Elena è sollevata da qualsiasi responsabilità per lo smarrimento, il danneggiamento e/o il ritardo legato a resi effettuati da un paese situato al di fuori della Zona di consegna e/o per cui non siano rispettate le modalità di cui nel prosieguo. Tutte le eventuali spese aggiuntive (tasse e/o dazi doganali) e/o le eventuali formalità per lo sdoganamento di un reso da un paese situato al di fuori della Zona di consegna saranno a carico esclusivo del cliente. In caso di esercizio del diritto di recesso, i Prodotti devono essere restituiti nelle condizioni e nell’imballaggio originali, accompagnati dalla fattura di acquisto o, in caso di reso parziale, da una copia.
Il reso di un Prodotto per una sostituzione o un suo rimborso è gratuito. A questo scopo, dovrà restituire i Prodotti avvalendosi del nostro servizio di trasporti selezionati entro un periodo massimo di trenta (14) giorni dalla data della tua comunicazione di recesso, seguendo le indicazioni del Servizio Clienti.
Per organizzare il reso del tuo Prodotto, ti preghiamo di seguire le istruzioni comunicate nella procedura di reso e/o via e-mail.
In caso di reso per rimborso e qualora avessi scelto una consegna a pagamento per il tuo ordine, il rimborso non includerà le spese di spedizione.
In caso di reso per sostituzione, ti sarà offerta la consegna dell’ordine oggetto della sostituzione.
Consigliamo caldamente di stipulare l’assicurazione proposta dal tuo corriere, poiché sarai esclusivamente responsabile del reso dei Prodotti; Krotova Elena non sarà responsabile in casi di perdita, danneggiamento, consegna a un indirizzo erroneo o ritardo nella consegna per un Prodotto.
Non potremo in nessun caso fornire un buono digitale da usare sul sito EK Cosmetici né spedirle un buono.
10.2 Sostituzione
Nel caso desideri richiedere una sostituzione, ti preghiamo di indicare i Prodotti che intendi ricevere al posto del tuo ordine.
Se l’importo dei Prodotti sostitutivi che ha scelto è maggiore dell’importo dei Prodotti restituiti, dovrà pagare la differenza di prezzo con carta di credito attraverso il nostro servizio di pagamento sicuro. La preghiamo di notare che non accettiamo pagamenti via PayPal e Google Pay per il pagamento di qualsivoglia differenza di prezzo derivante da un cambio.
Se l’importo dei Prodotti sostitutivi che ha scelto è minore dell’importo dei Prodotti restituiti, la differenza di prezzo le sarà rimborsata da Krotova Elena (tenendo presente che, in caso di regali, il reso può essere richiesto solo dal cliente che ha effettuato l’acquisto e il relativo importo verrà accreditato sul conto bancario di quest’ultimo) come previsto dalle presenti Condizioni generali di vendita.
Provvederemo a effettuare la sostituzione entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
10.3 Rimborso
L’eventuale rimborso richiesto verrà processato entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti e sarà confermato da un messaggio e-mail. Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’ordine iniziale e nella stessa valuta utilizzata dal cliente al momento del pagamento.
Ti preghiamo di notare che la tua banca può impiegare, a seconda dei casi, fino a dieci (10) giorni lavorativi per accreditare il rimborso sulla tua carta. Questo periodo varia a seconda dell’emittente. Krotova Elena non è in grado di accelerare né di influire in alcun modo sui tempi di rimborso.
10.4 Regali ordinati sul sito Premier Cosmetici
I terzi destinatari di regali ordinati sul Sito possono solo richiedere la sostituzione dei Prodotti seguendo la procedura di reso indicata sul Sito stesso. Solo il cliente che ha acquistato il regalo può quindi richiedere il rimborso esercitando il diritto di recesso e, di conseguenza, il relativo accredito può avvenire esclusivamente a favore del conto bancario della persona che aveva ordinato il Prodotto.
Altrimenti, la sostituzione di un Prodotto potrà avvenire solo con un altro oggetto di valore equivalente o superiore (nel qual caso, la differenza di prezzo sarà a carico del destinatario del regalo). Il destinatario del regalo dovrà contattare il nostro Servizio Clienti, che provvederà a registrare la sostituzione.
11. Garanzia
Ogni Prodotto venduto attraverso il Sito Web è soggetto alla garanzia legale, fornita direttamente da Krotova Elena, in base alla legge applicabile.
La garanzia deve essere fatta valere direttamente dal Cliente entro due (2) mesi dalla scoperta del difetto, inviando una lettera raccomandata a Elena Krotova, all’indirizzo sopra indicato, spiegando il difetto riscontrato. A tal fine, il Cliente è tenuto a conservare la ricevuta d’acquisto.
Salvo prova contraria, si presume che il difetto di conformità che si manifesta entro dodici (12) mesi dalla consegna del Prodotto fosse già presente in quel momento, a meno che ciò non sia compatibile con il tipo di prodotto o con il tipo di difetto.
Dopo la notifica del difetto di conformità, Krotova Elena si riserva il diritto di proporre al Cliente gli opportuni rimedi.
In caso di difetto di conformità, il Cliente ha comunque diritto al ripristino della conformità del Prodotto, senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad un’adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione delle Condizioni Generali.
Il Cliente può chiedere a Krotova Elena a sua discrezione, di riparare o sostituire il Prodotto, senza spese in entrambi i casi, a meno che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente costoso, rispetto all’altro.
Un piccolo difetto di conformità per il quale non sia stato possibile, o sarebbe stato eccessivamente oneroso, eseguire la riparazione o la sostituzione, non dà diritto, in ogni caso, alla risoluzione del contratto di acquisto ai sensi delle Condizioni Generali.
12. Assistenza post-vendita
L’assistenza post-vendita è fornita direttamente da Krotova Elena. Krotova Elena si riserva il diritto di fornire assistenza post-vendita attraverso i fornitori di servizi autorizzati elencati nel Sito Web o comunicati in risposta alla richiesta di assistenza del Cliente.
13. Limitazione di responsabilità
In nessun caso Krotova Elena potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno che non risulti da un mancato adempimento dei suoi obblighi.
14. Legge applicabile e foro competente
Le Condizioni Generali e ogni contratto di acquisto concluso tra le Parti sono regolati dalla Legge Italiana, fatta salva ogni altra legge imperativa prevalente nel paese di residenza del Cliente. In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione delle Condizioni Generali, sarà competente il Foro del Consumatore, ossia il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
Se lo desideri, puoi ricorrere al servizio di composizione delle controversie online proposto dalla Commissione Europea, accessibile all’indirizzo www.ec.europa.eu/consumers/odr/.